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lunedì 2 marzo 2009

E' nato DEDO,il software per social network tutto italiano

Due anni di lavoro, 3.500.000 caratteri di codice puro, 2.500 funzioni e niente da invidiare a Facebook.
Sono questi alcuni dei numeri che descrivono DEDO, il software per social network messo a punto da DFL srl , software house fiorentina, per le aziende che vogliono implementare senza fatica e a costi contenuti le opportunità del web 2.0.
La piattaforma di DEDO contiene social network con pagina di profilo utente personalizzabile, forum, blog, chat, sistema di messaggistica interna, condivisione file audio e video, creazione di gruppi e molto altro ancora.

E’ possibile verificare le funzionalità di DEDO attraverso la demo www.ooopla.com.

A differenza delle altre piattaforme DEDO consente inoltre di mantenere la proprietà e la gestione esclusiva dei dati relativi agli utenti registrati, che per le aziende significa capitalizzare i database e utilizzarli in modo esclusivo.

Le aziende italiane, quindi, da oggi possono contare su uno strumento completo, versatile e facile da usare per consolidare le relazioni con clienti e partner, facilitare la comunicazione in tempo reale e lo scambio di documenti e conoscenze tra sedi localizzate in luoghi diversi, implementare prima e meglio le novità e i suggerimenti provenienti dalle comunità di clienti.

Gli strumenti software collaborativi stanno assumendo un ruolo sempre più importante per la crescita e lo sviluppo delle aziende.
Uno studio recentemente condotto dall’IBM indica che il 98% dei dirigenti pensa che l’innovazione dei sistemi di comunicazione è la loro priorità numero uno e che oltre il 60% delle medie aziende riconosce che gli strumenti di collaborazione sono cruciali per la crescita e il successo del loro business.

Dal punto di vista dell’aumento della competitività, infatti, le tecnologie web 2.0 possono fornire piattaforme utili a intercettare e scambiare in tempo reale informazioni che sfuggono agli strumenti tradizionali (database o altro).

DEDO è stato progettato per essere implementato in modo progressivo, in linea con le strategie di comunicazione e di CRM aziendali, sia dal punto di vista IT sia da quello strategico di marketing e comunicazione.
La versatilità e la componibilità del sistema lo rendono adatto a diversi usi verso l’interno e l’esterno dell’azienda.

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