Pagine

sabato 16 maggio 2009

Non sono scomparsa!

E' molto tempo che non aggiorno il blog.
Ho visto solo oggi un commento con i complimenti di un visitatore che mi diceva che spera che io continui con il mio lavoro.
Ad un certo punto avevo avuto il dubbio di scrivere cose poco interessanti, e invece...
Sto lavorando moltissimo, quando non sono in aula ad insegnare scrivo di tutto e con tempi velicissimi... la dura vita degli strateghi!
E come sempre accade in queste circostanze stanno emergendo moltissimi spunti di riflessione, domande, questioni di ogni genere che chiedono di essere risolte in tempi brevissimi.
In circostanze come queste il metodo è tutto: è quello che ti fa guadagnare tempi, che ti indica la direzione, che ti disincaglia dalle secche in cui prima o poi ogni comunicatore va a finire.
E come al solito per raccontare quello che accade basta solo ragionare in termini di verbi, o meglio di modi dei verbi.
Nella situazione in cui mi trovo io non è possibile "pensare" e poi "fare. Serve saper "fare pensando".
E ho detto tutto.

P.S.: riaprendo il blog ho trovato due commenti da moderare. Uno l'ho pubblicato e l'altro no.
Non l'ho fatto non perché il contenuto fosse critico, ma perché era anonimo.
Giusto per chiarire, a me va benissimo che le persone abbiano opinioni differenti dalla mia. Quello che non mi va altrettanto bene è che chi le esprime ometta di dichiarare la sua identità.
L'anonimato in genere, e in questi casi in particolare, proprio non mi va giù.
Perciò scrivetemi pure tutto quello che volete, ma per favore abbiate la cortesia e il buon gusto di dirmi anche chi siete.
Grazie

Nessun commento: