Pagine

martedì 27 gennaio 2009

Semplicemente magnifico!

Che lo staff dei comunicatori di Barak Obama fosse in gamba non c'erano dubbi.
Che lui per primo lo fosse fino a questo punto continua a sorprendermi.
Come tanti, anch'io ho un account su Facebook. Tra i tanti gruppi a cui mi è stato proposto di iscrivermi ce n'è appunto uno di fans di Barak Obama. Mi sono iscritta, un po' per convinzione un po' per curiosità.
E qualche giorno fà ho ricevuto un messaggio in cui mi si annunciava che c'era un messaggio per me da parte di Barak: eccolo!
Condivido in toto il contenuto del messaggio. Sono cose che penso e che mi sforzo di fare, combattuta tra la voglia di cambiare il mondo e la consapevolezza di poter agire solo nel piccolo ambito in cui mi trovo. Il fatto che il Presidente degli Stati Uniti d'America dica le stesse cose mi emoziona moltissimo. Se lo dice lui allora vuol dire che un mondo senza guerre, in cui la convivenza delle diversità è una risorsa e che rispettare l'ambiente non è un'utopia si può fare.
E vuol dire anche che gli sforzi che ognuno di noi fa ogni giorno non sono inutili, e che vale la pena di continuare a farli.

Nessun commento: