Le ultime due settimane sono state piuttosto intense.
Molte giornate in aula, posti diversi, argomenti diversi. Un caleidoscopio di volti, una girandola di slides, fiumi di parole e, per fortuna, anche molte risate.
Quella di "insegnare" oltre a "fare" è un'esperienza singolare: mentre insegni impari, mentre provochi rifletti, mentre spieghi scopri.
E' così tutte le volte. Anche quando penso di no, immancabilmente si aprono finestre su mondi di umanità, occasioni per fermarsi e pensare, per cambiare punto di vista su qualcosa e assumerne un altro.
Ogni lezione è un viaggio nei mille luoghi dell'essere umano, nei mille volti di coloro che hai davanti e di quelli che loro incontrano, per un po' o per sempre.
E ogni volta scopro che, pur apparentemente diversi, gli essere umani si assomigliano nella loro natura più profonda, che la storia di uno è la storia di tutti, che c'è un filo che, seppure invisibile, ci lega a tutti coloro che incontriamo.
Visualizzazione post con etichetta Formazione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Formazione. Mostra tutti i post
venerdì 31 ottobre 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)
